WIKO VIEW 2 GO – RECENSIONE


The Breakdown

La mia valutazione 7.0

La fascia medio bassa del mercato è molto agguerrita, e tra i vari brand che più di altri stanno facendo bene, spicca WIKO, che offre smartphone prodotti a cui non manca davvero nulla a prezzi decisamente contenuti.  Rientra in questa fascia prezzo WIKO View 2 Go: continua a leggere per scoprirne di più.

CONFEZIONE DI VENDITA

All’interno della confezione di vendita troviamo, oltre allo smartphone, il cavetto USB / Micro-USB per la ricarica, un piccolo alimentatore a 2A, un paio di cuffie in-ear e il pin estrattore per il carrellino delle sim con funzione di portachiavi.

HARDWARE & CONNETTIVITA’

Wiko View 2 Go si presenta al pubblico con un hardware “entry level”, infatti troviamo il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 da 1.4 Ghz con GPU Adreno 505. A corredo troviamo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna  espandibile tramite micro-sd fino ad ulteriori 128 GB.

Si tratta di uno smartphone Dual SIM “vero”, infatti avrete a disposizione in totale tre slot: due per le nanoSIM e uno per la micro-sd.

La connettività è più che adeguata, visto la fascia di prezzo di Wiko View 2 Go, infatti troviamo la tecnologia LTE con velocità in download fino a 150 Mbps, il Wi-Fi è un monobanda da 2.4 Ghz e il bluetooth è in versione 4.2. Non manca la radio FM e un piccolo led di notifica da 3.5 mm.

Tra i sensori troviamo: accelerometro, bussola (Magnetometro), giroscopio e il rilevatore di prossimità.

DESIGN & SCHERMO

Wiko View 2 vanta un design estremamente compatto e leggero, grazie al suo peso di appena 160 grammi (misure complete 153.6 x 73.1 x 8.5 mm). Il frame che avvolge lo smartphone è metallico, ma la backcover è in plastica con effetto specchio, che purtroppo trattiene molto le impronte digitali.

Il display da 5,93 pollici con risoluzione HD+ pari a 720 x 1512 pixel e aspect ratio 19:9. Nonostante la risoluzione non sia il massimo, lo smartphone risulta abbastanza luminoso e sotto la luce diretta del sole si riesce a leggere discretamente.

E’ inoltre presente la funzione per bloccare/sbloccare il display con un doppio tap e attraverso il menu delle impostazioni possiamo nascondere o meno il notch.

FOTOCAMERA

Wiko View 2 Go vanta un’unica fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 5 megapixel. 

Come tutti gli smartphone in questa fascia di prezzo, gli scatti sono buoni se in condizioni di luce ottimale, altrimenti il rumore e immagini scure la faranno da padrona. Lo stesso discorso vale anche per i video, che in ogni caso vengono registrati con qualità massima Full HD.

BATTERIA & AUDIO

Il punto forte di Wiko View 2 GO è sicuramente l’autonomia. Lo smartphone è infatti dotato di una batteria integrata da 4000 mAh, che visto l’hardware depotenziato, vi riuscirà a portare a portare a sera con una buona autonomia residua. Anzi, a dirla tutta, con un po’ di attenzione non escludo la possibilità di utilizzarlo per due giorni con una sola carica. Non è invece presente nessuna funzione per la ricarica rapida.

Il comparto audio vede la presente di un unico speaker mono, dalla qualità nella media per la fascia di prezzo dello smartphone. In sintesi, senza infamia ne lode.

SOFTWARE

Wiko View 2 Go è dotato di Android 8.1 Oreo. Il software è risultato abbastanza fluido in ogni suo utilizzo, come la navigazione tra i menu e quella web.

Non mancano alcune piccole personalizzazioni, come ad esempio le gestire a schermo bloccato, il contatore delle notifiche sulle icone e la modalità di utilizzo ad una mano.

Non è presente il lettore per le impronte digitali, ma è presente lo sblocco tramite il riconoscimento del volto, che a mio avviso funziona decisamente bene.

CONCLUSIONE

In conclusione, Wiko View 2 è uno smartphone per chi cerca un dispositivo economico, senza grosse pretese nelle prestazioni. Il classico smartphone da battaglia che non teme rivali nella fascia bassa del mercato.


Previous Sekiro: Shadows Die Twice - Recensione
Next FITBIT INSPIRE HR: IL FITNESS TRACKER SI FA DONNA

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami