SNAKEBYTE GAME:PAD 4 S WIRELESS – RECENSIONE


COSA NE PENSO

Buon controller per PS4, preciso ed ergonomico. Ottimo rapporto qualità / prezzo.
La mia valutazione 8.4

I gamer che utilizzano la PS4 sanno bene che un controller comodo e dai controlli precisi, migliora notevolmente la sessione di gioco, permettendo di essere più precisi nelle varie fasi di gioco e perché no, vincere quelle che inizialmente erano considerate vittorie impossibili!

Ma oltre alla comodità, bisogna lottare contro un altro aspetto: giusto rapporto qualità prezzo. E’ sì, perchè in commercio ci sono moltissimi gamepad, dagli più cari a più economici può essere difficile trovare il prodotto giusto che non ci farà rimpiangere il controller originale di Sony.

A proporre il giusto rapporto qualità / prezzo c’è Snakebyte che ha recentemente lanciato in Italia e nel resto d’Europa il nuovo Game:Pad 4S Wireless, dispositivo leggero e funzionale, che rappresenta una valida alternativa al joypad originale di Sony.

La confezione di vendita, con tanto blu e tratti di bianco, richiama i colori della PS4, così da non confondere il giocatore in fase di acquisto.

Al suo interno oltre al joypad troviamo il cavetto USB / micro-usb (lungo 3 metri) per ricaricare il joypad direttamente dalla playstation e un volantino in cui viene indicato di installare l’aggiornamento software tramite pc, prima di iniziare ad utilizzare il dispositivo.

Esteticamente il joypad si presenta un po’ più squadrato rispetto all’originale di casa sony, ma l’ergonomia è molto buona, e nonostante sia realizzato completamente in plastica, non scivola e in mano si tiene bene. In sostanza è leggero e comodo.

Non è presente la retroilluminazione nel joypad, ma questo non è un problema, perché non implica le varie fasi di gioco.

 

L’area touchpad è più piccola rispetto al joypad di Sony, ma anche questa discrepanza non è importante, perché effettivamente i giochi che utilizzano l’area touchpad sono pochi.

I tasti direzionali (non sono 4 separati, ma uno unico a croce) e i tasti gioco si premono bene e non restano mai bloccati. 

Le due levette ruotano bene, e permettono una buona precisione. I grilletti posteriori sono morbidi e permettono anche le mezze pressioni, questo permette di avere un’ottima precisione. Ovviamente, sono presenti il tasto Home, Options e Share in modo da avere la migliore completezza ed esperienza d’uso durante il gioco.

E’ presente la Dual Vibration, in modo da avere un maggiore coinvolgimento durante il gaming e la batteria integrata offre una buona autonomia.

In conclusione, GAME:PAD 4 S WIRELESS di Snakebyte è forse la migliore alternativa al joypad originale per PS4. E’ retrocompatibile con la PS3 ed offre un’ottimo touch and feel.

E’ venduto a soli 35 euro, la metà rispetto al controller originale di Sony, ma fidatevi, li vale tutti!

Previous Honor View 20 - Video recensione
Next VHosting: 40% su tutti i nuovi hosting

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami