SAAL DIGITAL : FOTOQUADRI DI QUALITA’


Oggi voglio parlarvi di fotoquadri online, e più in particolare del servizio offerto da SAAL-DIGITAL, laboratorio fotografico online per la realizzazione di quadri e fotolibri personalizzati.

SAAL-DIGITAL mette a disposizione del cliente un software da scaricare gratuitamente (sia per pc windows che mac) per poter realizzare il proprio quadro personalizzato anche offline in tutta tranquillità.

Il software è molto semplice da utilizzare: dalla schermata principale abbiamo accesso ad eventuali promozioni e alle varie categorie dei prodotti da poter realizzare/personalizzare.

Nella prova acquisto che ho effettuato io, mi sono concentrata sulla categoria FotoQuadri.

Qui possiamo selezionare tra diversi qualità di fotoquadri, a scelta tra:

  • Alluminio-Dibond: dotato di un pannello opaco in alluminio da 3 mm, resistente a flessioni e agli agenti atmosferici. La stampa avviene in maniera diretta UV a 6 colori.
  • Pannello PVC: possibilità di scegliere tra spessori di 5 e 10 mm. La stampa avviene alla massima risoluzione  grazie alla stampa diretta UV a 6 colori. Il PVC è molto resistente e stabile.
  • Metacrilato: l’immagine viene stampata direttamente sul retro del pannello in metacrilato dallo spessore di 5 mm. Inoltre sul retro del pannello viene applicata una pellicola opaca.
  • Gallery Print: la stampa avviene direttamente su pannello di 2 mm di metacrilato. Inoltre è dotato un pannello di rinforzo in alluminio dibond da 3 mm.
  • Tela: tessuto in tela fine da 300 g/m2, la stampa in lattine HighEnd con risoluzione 300 dpi.

Tutte le soluzioni proposte da SaalDigital sono disponibili in diverse misure e con possibilità di scegliere il sistema di fissaggio desiderato.

La qualità del prodotto è molto elevata, io ho scelto il pannello in PVC misure 40 x 60: i dettagli sono elevati e i colori sono brillanti e fedeli all’originale.

Unica difficoltà che ho riscontrato,  è stata quella di capire le differenze tra un prodotto e l’altro, perché nonostante le caratteristiche siano descritte in maniera dettagliata, alla fine ho scelto “ a caso”.

Personalmente sono molto soddisfatta del mio acquisto, e se anche voi volete stampare un foto quadro di qualità potete affidarvi alla serietà di SaalDigital.

Previous MATE X - UFFICIALE LO SMARTPHONE FLESSIBILE DI HUAWEI
Next BOXY SUITE: GMAIL E GOOGLE CALENDAR PER MAC

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami