In questa ennesima notte in cui l’insonnia pare farmi compagnia, son qui a riflettere sul prossimo mobile world congress.

La domenica prima dell’inizio della fiera ci saranno tre presentazioni stampa importanti: LG, Huawei e Samsung.

Riuscirò a partecipare solo a quelle di LG e Samsung, perchè i referenti stampa di  Huawei prima mi hanno rassicurato dicendomi che mi avrebbe fatto avere l’invito poi se ne sono usciti con la storia dei posti limitati.

mobile_is_everything

Oddio non metto in dubbio la loro buona fede, ma porca miseria, quello che vorrei far capire è che per noi blog un po’ più piccoli partecipare a fiere ed eventi così importanti rappresenta un investimento in denaro e tempo, visto che non abbiamo nessuno sponsor che ci paga e per lo più il 90% di noi per poter vivere fa anche un altro lavoro “principale”.

Ma la cosa fondamentale, che credo sia la più importante, è che vi facciamo pubblicità GRATIS, perchè per far conoscere un brand l’importante è parlarne indipendentemente se nel bene o nel male.

In ogni caso, io continuerò sempre e comunque con lo spirito, la voglia di fare e la passione che mi ha accompagnato in questi anni, sperando che un giorno anche altri marchi ci riservino un pizzico di importanza in più.

No more articles