I video sono il mezzo più evoluto che abbiamo a disposizione per promuovere i nostri prodotti e/o servizi e sono quelli che portano conversioni più alte rispetto ai metodi tradizionali.

E’ importante puntare sui video perché permettono di aumentare il coinvolgimento dei visitatori, per cui a parità di visite si avranno maggiori conversioni e maggiori guadagni nel caso il nostro obiettivo sia vendere un prodotto.

La stra-grande maggioranza degli utenti sottovaluta la potenzialità dei video e non considerano che i video sono la forma di comunicazione più avanzata ed efficace che abbiamo a disposizione perché riescono a coinvolgere i visitatori e grazie alla loro comunicazione orizzontale ne favoriscono l’apprendimento e non stancano la mente.

Un video inoltre riesce a comunicare e persuadere grazie al tono della voce, al linguaggio del corpo, alle mappe mentali e alle animazioni.

increase trafficPer gli utenti, guardare un video è meno impegnativo rispetto a leggere del testo e le informazioni vengono assorbite e assimilate più velocemente, favorendo l’apprendimento.

Per cui utilizzare i video, sia per vendere un prodotto che per valorizzare l’azienda o la tua immagine, contribuisce a migliorare la comunicazione con gli utenti e a coinvolgere più persone con i tuoi contenuti.

Alcuni studi hanno dimostrato che avere dei video sul proprio sito web, aumenta in media del 157% il traffico web dai motori di ricerca e nel caso il video sia inserito in una pagina di vendita si avrà una conversione di oltre il 600% rispetto ad una pagina senza video.

Infine, vi segnalo che il noto sito Forrester.com ha evidenziato, ad esempio, come un sito con video integrati abbia il 53% di possibilità in più di indicizzarsi in prima pagina su Google, per cui capite bene come sia di fondamentale importanza introdurre video nel vostro sito web il prima possibile.

Provare per credere! 🙂

No more articles