[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Posta Elettronica Certificata, detta anche PEC, permette di inviare email con valore legale, equiparando il sistema alla più nota raccomandata con ricevuta di ritorno.

La PEC e suoi Vantaggi

I vantaggi della PEC sono dati dal fatto che l’utente avrà la certezza (con valore legale) della consegna o non delle e-mail inviate al destinatario.

Ma soprattutto, in caso di contenzioso, ha valenza per rivalersi su terzi.

PEC

Dopo l’invio della mail il gestore del servizio PEC rilascerà al mittente una ricevuta valida come prova legale dell’avvenuta spedizione della mail.

Capite bene, l’importanza di avere una PEC non solo per le aziende ma anche per gli utenti finali.

Il termine “Certificata” si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la segnalazione di email

Register e la casella PEC Gratuita

pec_registter

Register offre per un periodo limitato, una casella email PEC gratuita per un anno, gli anni successivi il costo è di circa 30 euro annui.

La professionalità di Register è evidenziata, dal fatto che il rinnovo della casella PEC può non essere automatico e può essere disdetto in ogni momento.

Cosa offre Register

L’attivazione della PEC tramite Register avviene tramite una semplice procedura guidata e non necessita di invio del fax per l’attivazione in quanto tutti i documenti per l’attivazione possono essere inviati per email o caricati sui loro server tramite un apposite form dedicato.

Inoltre Register offre tutta una serie di video tutorial guidati che spiegano passo passo come funziona e come utilizzare la casella di posta certificate, oltre alle guide per la configurazione della casella su client.

Al ricevimento di una pec sulla casella, Register ci invierà un SMS di notifica e le ricevute dal valore legale possono essere recuperate fino a 30 mesi dalla ricezione e sono sempre consultabili.

Inoltre, Register si impegna a rendere la casella di posta certificata accessibile via webmail 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Io ho attivato la mia casella PEC come utente privato, ed ho già inviato alcune mail. Al momento non posso che ritenermi soddisfatta del servizio offerto da Register.

Non so fino a quando sarà valida questa promozione a costo zero di Register, per cui se volete provare il servizio vi invito ad attivarla il prima possibile.[/vc_column_text][vc_button title=”ATTIVA PEC GRATIS ” target=”_blank” color=”wpb_button” icon=”wpb_arrow” size=”wpb_regularsize” href=”http://promotions.register.it/index_pecit001r.html”][/vc_column][/vc_row]

No more articles