I clienti OVH che hanno attivato una soluzione di Hosting Web accedono automaticamente ai certificati SSL di Let’s Encrypt. Con questo nuovo servizio incluso, OVH fornisce gratuitamente certificati SSL/TLS (Secure Sockets Layer/Transport Layer Security) in modo semplice e automatizzato, utilizzando una soluzione open source.

In qualità di Sponsor Platinum di Let’s Encrypt, OVH propone un servizio “SSL as a Service”, accessibile a tutti i clienti hosting Web, che non richiede conoscenze tecniche specifiche. I certificati SSL sono inclusi in tutte le offerte di hosting Web grazie al protocollo HTTPS attivo di default e gratuitamente. I certificati, con una validità di 90 giorni, saranno rinnovati automaticamente, senza necessità di intervento da parte dell’utente.

web_hosting

I siti Internet sono protetti e autenticati da un’autorità di certificazione riconosciuta. Le connessioni cifrate client-server sono possibili grazie al certificato X509 (RSA 2048 bit e oltre) e al protocollo TLS, che riducono il rischio di intercettazione dei dati scambiati.

Un altro vantaggio di utilizzare la versione HTTPS di un sito Internet, è migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. La cifratura, infatti, è ormai uno dei criteri considerati da Google per la classificazione dei risultati delle ricerche.

Per assicurare una maggiore sicurezza e performance ancora più elevate ai professionisti dell’e-Commerce, OVH proporrà anche certificati SSL a pagamento che includono una garanzia contro le frodi, opzioni wildcard (certificato che include tutti i sottodomini) e multi-sito (certificato che include più domini). Saranno disponibili tre tipi di certificati: DV (Domain Validation), OV (Organisation Validation) e EV (Extended Validation).

No more articles