[vc_row][vc_column][vc_column_text]Quella del dieci agosto, si sa, è la notte più magica dell’anno: le Perseidi torneranno a disegnare la loro scia luminosa nel cielo estivo e, come da tradizione, milioni di italiani si ritroveranno con lo sguardo all’insù a caccia delle famose stelle cadenti di San Lorenzo per poter esprimere un desiderio o, semplicemente, assistere al romantico spettacolo. Yelp, lo specialista nella ricerca delle migliori attività commerciali su base locale, suggerisce i luoghi più suggestivi per godersi uno degli appuntamenti più attesi dell’anno in una cornice indimenticabile.

isolabella

Il mare cristallino dell’Isola Bella (Taormina, ME) rappresenta un richiamo irrinunciabile per le coppie che vogliono trascorrere una serata semplice e, al tempo stesso, incredibilmente romantica: basterà armarsi di scarpe comode per non soccombere di fronte alle rocce e di un telo per distendersi e attendere comodamente il passaggio delle famigerate scie luminose, cullati solo dal rumore delle onde.

Gli amanti del mare e delle viste mozzafiato apprezzeranno anche l’Hotel Grotta Palazzese di Polignano a Mare (BA), struttura unica nel suo genere: come suggerisce il nome stesso, si tratta di un incantevole hotel ristorante racchiuso in una vera e propria grotta a picco sulla costa. Una cena a lume di candela accompagnata dallo scorcio delle luci celesti che popolano la notte di San Lorenzo farà sciogliere anche i cuori più algidi.

Avete mai sorseggiato un bicchiere di champagne su una zattera? Se la risposta è no, evidentemente non conoscete il Roof&Sky, un vero e proprio lounge bar sulle acque del lago Miseno a Bacoli (NA). L’originale struttura nasconde un trimarano a motore che, di sera, salpa verso il centro del lago per offrire agli ospiti un’atmosfera idilliaca. Una visuale incantevole sul cielo stellato è garantita dalla terrazza all’aperto, luogo ideale per godersi la poesia della sera tra un brindisi e l’altro.

hotel_eden

La magia della notte di San Lorenzo non è prerogativa solo di chi si riposa nella tranquillità delle località di mare, lontano dalle metropoli: anche chi rimane in città può godersi lo stellato spettacolo, una volta individuato il luogo più adatto. Ad esempio, ai romani e ai numerosissimi turisti che visiteranno la capitale in agosto gli Yelper consigliano la celebre terrazza dell’Hotel Eden con una vista da togliere il fiato sulle bellezze della Città Eterna, Cupola di San Pietro inclusa. I cocktail ricercati e la melodia del pianoforte costituiranno raffinati accessori per una romanticissima serata stellata.

Come fare se, invece, il dieci agosto il cielo sarà nuvoloso o, peggio ancora, arriverà la pioggia? Yelp ha la giusta soluzione anche a questo inconveniente: il Planetario Ulrico Hoepliregalerà l’emozione di poter osservare la volta celeste anche a chi non ha la possibilità di spostarsi da una Milano ricchissima di luci e a chi ha visto sfumare i propri desideri di godersi tutto lo splendore del cielo stellato in occasione di San Lorenzo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

No more articles