NOKIA 9 PURE VIEW – LO SMARTPHONE CON 5 FOTOCAMERE


Tra le novità presentate da HDMI durante il Mobile World Congress, spunta il nuovo Nokia 9 Pure View, smartphone dotato di ben 5 fotocamere posteriori che lavorano in simultanea per scatti unici e dettagliati. Ma procediamo con ordine.

Esteticamente ci troviamo di fronte uno smartphone sottilissimo, si parla infatti si soli 8 mm, con chassis in alluminio e vetro (con protezione Corning Gorilla Glass 5) sia anteriore che posteriore.

Il comparto hardware vede la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 845, che lavora insieme ad un co-processore di imaging per l’ottimizzazione dell’esposizione e del bilanciamento del bianco.

NOKIA 9 PURE VIEW

Lo schermo è da 5,99 pollici con risoluzione 2k pOLED, e grazie alla tecnologie PureDisplay e al supporto HDR10 promette colori dettagliati, con contrasti e colori vividi.

Nokia 9 PureView è il primo smartphone al mondo ad includere ben 5 fotocamere posteriori, che creano scatti da 12 megapixel sia in JPG che in formato RAW.  Il software, all’applicazione Pro Camera di Nokia, permette di aggiustare l’Exposure Value in incrementi di soli 1/3 di stop, cosi da avere il pieno controllo sulla luce.

Non mancano poi  il lettore per le impronte digitali e la tecnologia per il riconoscimento facciale.

Il sistema operativo è affidato alla versione Android 9 Pie con Android One, offrendo un’ottima durata della batteria  e ben tre anni di aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo.

Tra le feature di Android 9 segnalo AI-Powered che rende lo smartphone più veloce  e più smart, mentre la funzione Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non si usano frequentemente.

Nokia 9 PureView sarà disponibile con prezzi a partire da 649.

Previous SAMSUNG GALAXY S10 , S10+ e S10e - tutto quello che c’è da sapere
Next XIAOMI MI 9 ufficiale in Europa da 449,90 euro

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami