Natale è ormai alle porte e molte persone scelgono di trascorrere le feste all’estero: qualsiasi sia il vostro stereotipo di vacanza noi non possiamo rinunciare al tradizionale spirito natalizio e se siete come noi, seguite i nostri suggerimenti e organizzate un viaggio in una di queste 5 destinazioni very Merry Xmas:

  1. Amsterdam: clima da fiaba di Natale, tanto romanticismo e magia grazie alle suggestive illuminazioni che decorano tutta la città. La tradizione nordica del Natale qui è di casa.
  1. Monaco di Baviera: conosciuta da tutti per l’Oktoberfest, questa località tedesca da il meglio di sé nel periodo delle festività natalizie, con i sui mercatini baveresi e il tradizionale albero in Marienplatz, alto 30 metri e illuminato da 2.500 luci.
  1. Budapest: una città unica nel suo genere, ricca di storia e cultura che a Natale ospita il tradizionale mercatino di Vorosmarty e la pista di pattinaggio su ghiaccio situata nel parco più grande della città; una città estremamente romantica, non a caso Budapest viene chiamata la “Parigi dell’Est Europa”.
  1. Praga: dicembre è uno dei mesi migliori per scoprire questa splendida città, spesso innevata e molto suggestiva in questo periodo. Gli abitanti prendono sul serio questa festa, allestendo ben 150 casette di legno nella piazza della Città Vecchia dove si vendono oggetti d’artigianato, addobbi e prelibato cibo locale.
  1. Londra: se siete alla ricerca di una località che riesca a farvi vivere la magia del Natale unendo tradizione e modernità, Londra è il posto giusto per voi: lo spettacolare Winter Wonderland (il parco a tema natalizio con giostre e stand in cui fare shopping e mangiare ottimo cibo) domina Hyde Park con le sue luci e i suoi profumi, mentre Somerset House ospita una suggestiva pista di pattinaggio creata per l’occasione.

Vi abbiamo fatto venir voglia di partire? Unico consiglio: stipulate un’assicurazione di viaggio online. Quello delle festività natalizie è un periodo molto affollato, sia per i voli che per gli alberghi e il rischio di avere cancellazioni o ritardi aumenta esponenzialmente (e nessuno vuole passare Natale in aeroporto!). Tutte queste località sono raggiungibili con voli low-cost in partenza dalle principali città europee. Cosa state aspettando? Siete ancora in tempo per prenotare la vostra magica vacanza di Natale!

No more articles