MATE X – UFFICIALE LO SMARTPHONE FLESSIBILE DI HUAWEI


Huawei ha ufficialmente presentato Mate X, il primo smartphone pieghevole della società cinese, caratterizzato da uno schermo pieghevole da 8 pollici e da un prezzo a mio avviso folle.

Il 2 in 1 di Huawei è uno smartphone con schermo sia frontale (da 6,6 pollici) che posteriore da (6,3 pollici), che una volta aperto si trasforma in un pratico tablet da 8 pollici. Questa soluzione è possibile grazie al nuovo schermo esterno che utilizza la rivoluzionaria cerniera meccanica Falcon Wing.

Esteticamente Mate X presenta una barra laterale in cui sono presenti tutti i sensori principali, incluse le fotocamere, sempre marchiate LEICA. La barra laterale funge anche da comoda impugnatura quando Mate X è aperto in modalità tablet. 

Al suo interno troviamo il processore Kirin 980 con ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile tramite la nanocard. Il dispositivo, è il primo della società a supportare la rete 5G grazie alla presenza del nuovo modem Balong 5000, che promette di raggiungere come i 6,5 Gbps di velocità di download e i 2,5 Gbps in upload.

Il comparto fotografico è molto ricco, infatti il sensore principale è da 40 Megapixel, poi è presente un grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Inoltre, Huawei ha integrato anche un sensore ToF per la profondità di campo.

Il sensore per le impronte digitali è stato integrato nel pulsante di accensione e la batteria è da 4500 mAh. In Mate X, Huawei introduce per la prima volta la tecnologia SuperCharge da 55W che permette di ricaricare completamente il dispositivo in meno di un’ora.

Mate X arriverà in Italia nel secondo semestre 2019 al un prezzo di ben 2299 euro.

Previous XIAOMI MI 9 ufficiale in Europa da 449,90 euro
Next SAAL DIGITAL : FOTOQUADRI DI QUALITA’

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami