KELIWEB: IL MIGLIOR HOSTING ITALIANO PER WORDPRESS


Se, fino a poco tempo fa, ero convinta che SITEGROUND, nonostante i costi di rinnovo altissimi,  fosse in assoluto il miglior hosting per wordpress, oggi mi sono dovuta ricredere e a mio modesto parere, lo scettro di miglior hosting per wordpress se lo aggiudica l’italianissima KELIWEB.

A dire il vero, ho scoperto KELIWEB un po’ per caso e attratta dalla grafica moderna e accattivante del loro sito web, mi sono decisa a provare un hosting ottimizzato per wordpress, acquistandolo in prova per un  mese. Ma tranquilli, di prezzi parleremo più avanti.

SISTEMA DI CACHE AVANZATO

L’Hosting WordPress di KeliWeb offre un sistema di cache avanzato, sia lato server attraverso OPCache,  sia lato sito grazie al supporto a Google PageSpeed, che oltre a velocizzare il nostro sito web garantisce anche un miglioramento in ambito SEO, grazie ad una maggiore facilità all’indicizzazione. Il tutto abbinato a dischi SSD e a ben 2 GB di memoria RAM dedicata.

Lo spazio a disposizione di ogni utente è di 10 GB con email e database MySQL illimitati. Inoltre, ogni hosting WordPress include anche un dominio gratis per sempre e il certificato SSL.

Se lo spazio a disposizione non è sufficiente, è possibile acquistare spazio aggiuntivo, giusto per darvi un’idea: 1 GB costa 1 euro al mese, 5 GB costano 3 euro al mese e 10 GB costano invece solo 4 euro al mese.

Di base l’hosting WordPress di Keliweb può ospitare un solo dominio, ma eventualmente è possibile acquistare l’opzione multidominio 5 che al costo di 4 euro al mese vi permetterà di ospitare fino a 5 siti sul vostro spazio web, oppure l’opzione multidominio 10 per ospitare fino 10 siti al costo di  4,90.

E se tutto ciò non bastasse, Keliweb offre la CDN con 10 GB di traffico, in maniera completamente gratuita e la configurazione della stessa risulta essere elementare!

PRESTAZIONI TOP

Le prestazioni dell’Hosting WordPress di Keliweb, sono simili a quelle di Siteground, tanto da non  poter dire con certezza quali dei due sia più veloce. Una cosa è certa: i tempi di caricamento sono rapidissimi ed ogni funzione attivabile è spiegata chiaramente sul sito di Keliweb.

Ho provato a contattare l’assistenza per risolvere un piccolo problemino, ed ho ricevuto risposta e risoluzione del problema in meno di 30 minuti. 

QUANTO COSTA L’HOSTING WORDPRESS DI KELIWEB?

I prezzi dell’Hosting WordPress di Keliweb sono molto competitivi, se volete potete acquistarlo con piano mensile a € 7,90 + iva (senza vincoli e disdire quando volete). Questa prima soluzione è comoda per provare il server e i servizi di Keliweb, e se il prodotto vi piace, potrete acquistare l’hosting con piano annuale, risparmiando fino al 42% per un pacchetto della durata di 3 anni.

Previous VHOSTING: -30% A VITA
Next Wiko View 3 - Recensione

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami