INATECK HB9003 HUB USB 9 in 1 PER MAC E PC DI ULTIMA GENERAZIONE – RECENSIONE


COSA NE PENSO

La mia valutazione 9.0

Oggi vi voglio parlare di Hub USB, ossia quei piccoli dispositivi  che permettono di espandere le porte del vostro macbook o pc windows, in maniera semplice ed economica.

In commercio ce ne sono parecchi, ma solo pochi vantano la possibilità di poter espandere la propria connettività fino a 9 dispositivi contemporaneamente. Tra questi troviamo il nuovo Hub Inateck modello HB9003.

L’Hub di Inateck è estremamente compatto e sottile, si parla di appena 12.2 x 7 x 1.4 cm per un peso di appena 90 grammi, quindi facile da trasportare e in grado di espandere le porte del nostro computer a 360 gradi. Il corpo è interamente in plastica, ma le sensazioni al tatto sono buone e non scalda praticamente mai.

E’ compatibile sia con il macbook che con i pc Windows 7/8/10 e grazie alla tecnologia Plug e Play non sono necessari software, ma basta collegare l’hub al pc utilizzando il cavo type-c integrato (lungo 9 cm) nel dispositivo per avere subito nove porte a disposizione.

Da un lato troviamo una porta HDMI che permette di riprodurre filmati con qualità massima 4k (3840×2160 pixel) a 30hz, una porta VGA che supporta una risoluzione massima in FullHD pari a 1920×1200 pixel a 60hz, con possibilità di sincronizzare le immagini fino a tre schermi contemporaneamente, troviamo poi una porta Ethernet e una porta USB Type-C con funzioni PD Charging a 100w per poter ricaricare il macbook pro con potenza massima a 20 V/5A.

Dall’altro lato troviamo una porta USB Type-C da 5 Gbps, due porte USB 3.0, un ingresso per le schede SD e uno per micro-sd.

Io lo sto utilizzando con un macbook pro 2016 e non posso che confermare che funziona alla grande: viene subito riconosciuto, leggo le micro-sd, collego pendrive  e se collego l’hub ad una corrente elettrica posso anche ricaricare il mac.

Il prezzo, forse un po’ altino rispetto alla media, visto che si parla di 69,99, ma le possibilità sono molte e la qualità si paga. Scommetto che se lo provate, diventerà il vostro accessorio “must have”.

Prodotto consigliato.

Se volete potete acquistarlo su Amazon, utilizzando il nostro codice sconto 

E7L9QCHP

da inserire nell’apposito campo.

Previous Honor View 20 - Recensione
This is the most recent story.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami