HONOR PLAY – RECENSIONE


Cosa ne pensiamo

La mia valutazione 8.4
Pro
- Batteria - Schermo - Gpu Turbo
Contro
- audio - fotocamera non sempre all'altezza

Presentato all’IFA di Berlino, Honor Play è pronto a sbaragliare la concorrenza nuova e vecchia, grazie alla presenta della GPU Turbo e all’intelligenza artificiale nelle foto. Ecco quindi nel dettaglio tutto quello che ho da raccontarvi su questo smartphone:

CONFEZIONE DI VENDITA

La confezione di vendita di Honor Play include al suo interno un alimentatore con uscita 9V/2A, il cavetto USB/Type-C e una cover in TPU trasparente.

HARDWARE & CONNETTIVITA’

Honor Play è dotato di processore octa-core HiSilicon Kirin 970 composto da 4 core da 2,36 Ghz + 4 core da 1,8 Ghz, oltre a un processore neurale e alla GPU TURBO. Il tutto corredato da 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1, espansibile tramite micro-sd.
Si tratta di uno smartphone Dual Sim ibrido, per cui o utilizzate le due sim o una sim + micro-sd.
Completano la dotazione hardware il Wi-Fi Dual Band, il bluetooth 4.2, il sensore NFC, la porta usb con funzioni OTG .

DESIGN & SCHERMO

Honor Play ha dimensioni pari a 157.91 x 74.27 x 7.48, il tutto racchiuso in 176 grammi di peso. Realizzato completamente in alluminio, con vetro Gorilla Glass 2.5D nella parte anteriore. Buona l’ergonomia, anche se lo smartphone risulta un po’ scivoloso. Il mio consiglio è di utilizzare la cover trasparente in TPU inclusa nella confezione di vendita.

Analizzandolo più da vicino troviamo il lettore di impronte posizionato al centro nella parte posteriore, risultando sempre reattivo e immediato, mentre anteriormente è presente il tanto amato/odiato notch, che eventualmente può essere disattivato tramite il meno delle impostazioni.

Il display IPS da 6,3 pollici con risoluzione FHD+ con aspect ratio 19,5:9 offre colori molto luminosi e profondi, risultando perfetto in ogni condizione di luce, anche sotto la luce diretta del sole. A mio avviso il display è uno dei punti forti di questo smartphone!

BATTERIA & AUDIO

Honor Play è dotato di una batteria integrata da 3750 mah, riuscendo a coprire senza troppi sforzi quasi due giorni di lavoro con utilizzo normale. Honor include anche alcune impostazioni per il risparmio energetico, ma onestamente non ho avuto l’esigenza di metterci mano.

L’audio è mono, risultando nella media sia come volume che come qualità.

FOTOCAMERA

Honor Play è dotato di un doppio sensore posteriore da 16 + 2 megapixel, con aperture focali pari a f/2.2 e f/2.4. Non è presente lo stabilizzatore ottico.
Anteriormente invece è presente una camera 16 megapixel.
Le foto sono nella media se scattate in condizioni di luce ottimale, mentre gli scatti con poca luce soffrono di molto rumore.
Fortunatamente viene in nostro aiuto, l’intelligenza artificiale, che mette una pezza, rendendo le foto più gradevoli e dai colori più spinti.

FOTO SCATTATE CON HONOR PLAY

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank

I selfie sono molto buoni ed ho particolarmente apprezzato l’effetto sfuocato che si può generare.

Senza infamia e senza lode i video, che risultano solo nella media, ma con un audio un po’ scarsino.

SOFTWARE & USER EXPERIENCE

Honor Play è dotato di sistema operativo Android 8 con EMUI 8.1, con tutte le funzionalità che, da un anno a questa parte, abbiamo visto in tutti gli smartphone Honor e Huawei.
Infatti sono presenti moltissime funzioni che permettono di personalizzare e ottimizzare l’esperienza d’uso, nonostante il tallone d’achille di questa EMUI resta la grafica stessa.

Honor Play non delude per prestazioni: sempre reattivo e pronto, anche sotto stress. Ogni operazione, dalla semplice navigazione, ai giochi pesanti viene svolta senza incertezze e senza surriscaldamenti. Una garanzia.

CONCLUSIONE

In conclusione, Honor Play è uno smartphone completo sotto ogni punto di vista, un po’ carente in alcuni punti, ma autonomia e schermo qualitativamente ottimo, rendono questo device uno delle migliori scelte nella fascia media.
Il prezzo? 329 euro, ma su amazon si trova già in offerta!

Previous Xiaomi Mi Band 3 - Il fitness tracker per tutti
Next SACCHETTINI PER PUPU' POGI - ADDIO AI CATTIVI ODORI

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami