Se siete convinti che Gardaland sia una meta per il divertimento solo nei estivi vi sbagliate di grosso! Infatti nel mese di dicembre (fino ai primi di Gennaio) il noto parco di divertimento di  Castelnuovo del Garda si trasforma in Gardaland Magic Winter, portando con se un’incredibile atmosfera natalizia che farà felice grandi e piccini.

gardaland_magic_winter (83)

Ovviamente le attrazioni “acquatiche” come il Colorado Boat o Fuga da Atlantide sono chiuse, mentre le altre sono tutte aperte e in aggiunta è presente una pista di pattinaggio sul giacchio, un’area con neve vera per far giocare i bimbi con le mitiche palle di neve e due piste (una per grandi e una per bambini) con discesa gommoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi sono piaciuti moltissimo i due spettacoli: “La Fabbrica dei Regali” svoltosi nel Gardaland Theatre dove a suon di musica e danza i Folletti e Babbo Natale hanno dato vita alla realizzazione dei giocattoli di Natale.

Ma ancora più spettacolare è l’avventura dei Pinguini di Madagascar, svoltosi nel teatro tenda, dove i personaggi del noto cartone  hanno dato vita ad un’incredibile avventura nel circo, lasciando i bambini (e anche noi adulti) con il sorriso sulle labbra.

Non mancano poi gli spettacoli sparsi qua e la nel parco, in particolare ho apprezzato  quello pomeridiano nell’area FarWest, dove, davanti alla casa di Babbo Natale (qui i bambini possono imbucare le loro letterine), lo stesso Babbo Natale ha fatto nevicare con tutti i bambini un po’ stupiti e un po’ increduli a guardare con il naso in su il cielo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poco prima delle 18.00 (ora di chiusura del Parco) si è svolta, in zona Ramses, la parata di tutti i personaggi di Prezzemolo e company, con lo spettacolo di chiusura che ha poi portato all’accensione del grande albero di Natale.

Infine, ma non meno importante, l’intero parco è stato allestito in stile natalizio, con neve finta, alberi di Natale posizionati ovunque e addobbi a tema per le varie attrazioni. Inoltre ho particolarmente apprezzato i vari fuocherelli posizionati qua e la per permettere ai più freddolosi di riscaldarsi.

L’esperienza di Gardaland WinterPark è assolutamente da provare, grazie all’ottima atmosfera natalizia creata e per i più piccoli è un po’ come andare nel paese di Babbo Natale e scoprire tutto ciò lo circonda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

No more articles