[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Se stai cercando un provider per registrare un dominio e un hosting per avviare il tuo primo sito, 1and1 ha la soluzione giusta per te!

La promozione che sto per illustrarvi è pensata per gli utenti neofiti nel mondo web e nella creazione di siti, poichè la scelta dell’hosting può essere difficoltosa soprattutto se non si hanno conoscenze di DNS, FTP, mysql e differenze tra hosting linux o windows.

La soluzione migliore come rapport qualità prezzo è l’hosting basic proposto da 1and1, visto che in questo periodo di promo viene offerto a 1 euro + iva (costo valido per il primo anno di servizio).

Cosa include 1and1 Hosting Basic?

1and1hosting L’hosting Basic di 1and1 include 100 GB di spazio, ospitabilità per 1 sito web, 1 dominio registrabile incluso, il software NetObjetcts 2013 e oltre 140 applicazioni installabili in un click come ad esempio wordpress.

L’interfaccia grafica per l’amministrazione del dominio e hosting di 1and1 è una delle più semplici presenti sul web.

Infatti l’intero hosting è gestito da 1and e l’utente potrà mettere mano solo sulle impostazioni basi. 1and1_pannello_amministrazione Inoltre grazie alle applicazioni installabili possiamo installare wordpress attraverso un’interfaccia semplicata senza preoccuparci di caricare i file sullo spazio FTP e di andare a creare il database SQL necessario per wordpress.

Ho attivato anche io 1and1 hosting Basic per far girare wordpress su sito cui state leggendo questo articolo, visto che sono agli inizi con questo progetto e al momento non necessito di impostazioni particolari, ma soprattutto perchè con1 euro + iva potete attivare un dominio + hosting per un anno.

Alla scadenza dell’anno il prezzo passerà a 84 euro + iva, ma nulla vi vieta di spostare il sito su un altro hosting, ma nel frattempo vi sarete fatti esperienza in questo campo e avrete valutato le potenzialità di 1and1.

Garanzia Soddisfatti o rimborsati

1&1 mette a disposizione dei propri utenti la garanzia soddisfatti o rimborsati richiedibile entro i primi 30 giorni a partire dalla data di acquisto del piano hosting.

Apprezzo molto questa formula, perchè a parte il costo irrisorio di questa promozione, 1and1 ti da l’opportunità di recedere senza dare spiegazioni entro I 30 giorni, ma soprattutto permette agli utenti di provare i loro servizi a costo praticamente zero nel caso poi vogliate recedere.

Se invece alla scadenza non siete interessati al rinnovo è sufficiente inviare una mail al servizio assistenza indicando che non siete interessati al rinnovo alla scadenza. Ovviamente però, dovete ricordarvi di spostare tutto il Vostro contenuto entro la scadenza su un nuovo hosting o perderete tutto il lavoro fatto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_circle_chart color=”#e83535″ track_color=”#f1f1f1″ chart_width=”200″ line_width=”7″ type=”percent” value=”100″]Rapporto Qualità / Prezzo[/vc_circle_chart][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_circle_chart color=”#3454e2″ track_color=”#f1f1f1″ chart_width=”200″ line_width=”7″ type=”percent” value=”80″]Semplicità d’uso[/vc_circle_chart][/vc_column][/vc_row]

No more articles