Quando la quotidianità inizia a diventare pesante e urge sempre più il bisogno di evadere, la soluzione può essere una vacanza in una delle stupende località Dolomiti Superski. Gli ingredienti essenziali ci sono tutti: natura incontaminata, aria leggera e pura, buona cucina, sport, e soprattutto tanto relax.

Spesso prenotare una vacanza sulla neve può trasformarsi in una tragedia. Come accontentare tutti? Donne, uomini, bambini, ragazzi, sciatori. Ognuno di loro ha un’esigenza diversa. Il comprensorio Dolomiti Superski si compone di 45 località che riusciranno a mettere tutti d’accordo. Non avete più scuse per prenotare la vostra vacanza sulla neve!

Chi ama sciare avrà a disposizione più di 1200 km di piste innevate tenute in ottime condizioni e 450 impianti di risalita a cui si può accedere con lo skipass. Durante le pause si potrà ammirare lo splendido panorama alpino modellato da acqua, vento e ghiaccio, che nel 2009 è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Le Dolomiti sono apprezzate anche per l’ospitalità, alloggiando nelle strutture immerse nella natura si troverà tutto il calore di cui si ha bisogno per rilassarsi. Molte di queste strutture sono gestiste da famiglie che si tramandano il mestiere di albergatori da generazioni.

 ÔêÅwww.wisthaler.com_14_02_dolomitisuperski_tag_2_HAW_5660

Un altro punto di forza delle Dolomiti è sicuramente la cucina che si presenta piuttosto variegata in quanto si possono trovare i piatti di cinque tipi di cucina: tirolese, trentina, veneta, landina e mediterranea. Dopo una faticosa giornata sugli sci o trascorsa a camminare nei boschi, si possono gustare i piatti realizzati da alcuni degli chef stellati più famosi a livello internazionale. 14 ristoranti sono stati già inseriti nella prestigiosa Guida Michelin.

Dolomiti Superski offre anche la possibilità di dedicarsi al wellness in eleganti e raffinate SPA che offrono pacchetti per tutte le tasche che consentono di ritrovare il benessere e di rigenerarsi.

No more articles