DJI OSMO MOBILE – RIVOLUZIONA LE RIPRESE DA SMARTPHONE


The Breakdown

La mia valutazione 8.8

Oramai lo smartphone è per ognuno di noi un compagno fedele è sempre presente in ogni nostro spostamento, in ogni nostro viaggio.

È indispensabile per comunicare con tutti coloro che non ci hanno seguito e che sono rimasti a casa a chilometri di distanza da noi, per scrivere messaggi, ma più di ogni altra cosa, per catturare attimi e paesaggi in centinaia di foto.

Potremmo portarci dietro la nostra adorata reflex, ma lo smartphone è decisamente più piccolo, pratico e leggero. E poi oggi, grazie a Dji Osmo Mobile, è anche in grado di sostituirsi ad una tradizionale videocamera.

Dji Osmo Mobile, infatti, trasforma un semplice smartphone in una vera e propria videocamera, seppur dalle dimensioni ridotte, pronta a riprendere scenari meravigliosi e personaggi che si muovono in essi, in maniera però del tutto fluida e professionale.

Ogni minimo tremolio della mano viene eliminato, e questo consente di ottenere immagini ferme e movimenti naturali e non alterati, quasi come se si trattasse di riprese cinematografiche.

Un accessorio facente parte della generazione gimbal 3 assi per smartphone riuscirà a far uscire lo storyteller che è in voi per raccontare le vostre immense storie in immagini. Ma non solo.

Grazie alla tecnologia ActiveTrack e l’interazione con l’app Dji GO, tutte le riprese, anche quelle in slow motion, mantengono un profilo altamente professionale dal momento che la fotocamera rimane sempre focalizzata in maniera stabile sul soggetto inquadrato , nonostante i tempi lunghi e nonostante la mancanza di un cavalletto, grazie ai sensori integrati e ai motori brushless.

Ma cosa sarebbe una storia se non ci fosse qualcuno lì ad ascoltarla? Ed ecco che per tutti coloro che amano condividere le proprie esperienze sui vari social, vi è la possibilità di fare delle riprese e trasmetterle live, ovvero in contemporanea, sia su YouTube Live che su Facebook Live.

E se è vero che le storie non sono fatte solo dai personaggi ma anche dagli ambienti in cui vivono e si muovono, ( siano essi città, paesi, montagne o zone costiere), allora converrà azionare la funzione Panorama in cui Osmo si muove in maniera autonoma per scattare ben 9 foto da diverse prospettive e poi assemblarle per un risultato che lascerà tutti senza parole. Sarai tu però a personalizzare il tutto, scegliendo per ogni foto panoramica l’orientamento verticale o orizzontale.

E come in un film, anche il tempo può essere catturato e regalato a chi guarda: con la funzione TimeLapse qualsiasi evento quotidiano, dallo sbocciare naturale di un fiore all’arrivo di una tempesta burrascosa, può essere raccontato con la solennità spazio temporale di un evento storico senza eguali, e, al contrario, un evento storico può essere assorbito in pochissimi secondi.

Con Dji Osmo Mobile non esistono limiti alla creatività e lì dove c’è ne sono, essi vengono semplicemente abbattuti. Dji Osmo Mobile è pratico e semplice da usare, e può essere impugnato in quattro modi diversi a seconda del tipo di riprese che si vogliono effettuare.

Questo, associato alla sua struttura ergonomica e leggera ( pesa infatti solo 501 grammi), lo rende uno strumento adatto a tutti, professionisti e non. Per poter funzionare deve essere collegato allo smartphone attraverso una connessione Bluetooth, e inserita la batteria ad alta resistenza che gli consente di operare in completa autonomia per un arco di tempo superiore alle 4 ore e mezza con la possibilità di un’estensione esterna.

Separatamente è possibile inoltre acquistare una vasta gamma di accessori da abbinare, a seconda dell’uso che si vuol fare di Dji Osmo Mobile; per non parlare poi della Mobile SDK che consente di personalizzare e usufruire delle innumerevoli app, tutte scaricabili dallo store, ovviamente legate a Dji Osmo Mobile.

Per esempio FILMiC Pro è un’app che consente di usare e impostare un semplice smartphone come fosse una ripresa in un set cinematografico. Inoltre grazie ai pulsanti posti sul manico, regolare lo zoom è davvero un gioco da ragazzi.

Non abbiate quindi alcun timore nell’acquisto: Dji Osmo Mobile è considerato da tutti il miglior gimbal per smartphone presente sul mercato.

Del resto l’azienda DJI, leader nel mercato del drone consumer, dovrebbe essere una garanzia a tutti gli effetti. Rimarrete stupiti dalle funzioni e applicazioni disponibili, e i risultati diranno ciò che le parole non riescono ad esprimere.

Link Prodotto >>

Previous PREDATOR THRONOS - ACER REALIZZA I SOGNI DI TUTTI I GAMER
Next V-HOSTING TUTTI GLI HOSTING CON IL 60% DI SCONTO

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami