DJI OSMO MOBILE 2 – RECENSIONE


Cosa ne pensiamo

La mia valutazione 9.0

Ormai da tempo i nostri smartphone hanno smesso di essere dei semplici smartphone. Non sono più semplici apparecchi tecnologici che ci consentono di chiamare, video chiamare e inviare messaggi a persone lontane o relativamente vicine, ma sono diventati oramai, per tutti coloro che ne possiedono uno, un vero e proprio compagno di avventure.

Ovunque noi decidiamo di andare, lo smartphone è sempre lì con noi, come unico grande testimone dei luoghi che attraversiamo, le persone che incontriamo nel corso della nostra vita e i momenti che decidiamo di vivere con ognuno di loro.

E per far questo Dji Osmo Mobile 2 potrebbe esserci d’aiuto, dal momento che si tratta di un supporto ideato per iPhone e tutte le avventure che esso vuole raccontare.

Dotato di un’impugnatura manuale Dji Osmo Mobile 2, se usata in concomitanza con l’app DJI GO, consente all’iPhone di poter essere usata come una videocamera, data l’ottima stabilità delle immagini e la fluidità delle riprese video. Non solo stabilità e fluidità.

Ciò che colpisce maggiormente è la professionalità  che vien fuori osservando una foto o un video.

Per provare a capire meglio ciò di cui stiamo parlando, bisognerebbe ripensare a tutte le volte che abbiamo provato a fare un video in movimento, ovvero camminando. Le riprese sono mosse, poche chiare dato il tremolio che, per quanto ci si sforzi, non si riesce mai a debellare del tutto. Almeno fino ad Osmo Mobile: esso è in grado di eliminare il fastidiosissimo tremolio umano è tutto ciò che esso comporta, dando vita a riprese degne di qualsiasi regista cinematografico.

La funzione Motion Timelapse quindi ci consente di fare ottime riprese sia se siamo noi a muoverci, che nel caso opposto, ovvero quanto è l’oggetto delle nostre attenzioni ad esserlo.

In parole povere, questo vuol dire che con Dji Osmo Mobile 2 non sarà più un problema riprendere in tutta la sua dinamicità, e non a discapito della qualità di risoluzione, lo sbocciare dei fiori, il volo di piccoli uccellini da un ramo ad un altro, o il semplice moto delle onde del mare.

E se invece non ci va di scegliere tra l’essere parte di un movimento o esserlo in prima persona, allora possiamo sempre rivolgerci alla tecnologia ActiveTrack inclusa nel l’app DJI GO che ci consente di tenere l’iPhone rivolto verso di noi mentre ci muoviamo.

Ma Dji Osmo Mobile 2 per iPhone vuole accontentare davvero tutti, nessuno escluso. E così, anche chi ama il cinema tanto da desiderare di divenire un regista può divertirsi a zoommare usando un pulsante posto direttamente sull’impugnatura. In men che non si dica, sarà possibile ottenere l’effetto cinematografico Dolly.

Grazie a Dji Osmo Mobile 2 tutto può essere catturato dalla fotocamera del nostro iPhone, poco importa se esso è lontano o vicino, in movimento o completamente immobile. E a questo punto aggiungere, poco importa se esso è grande o piccolo.

Se per esempio ci troviamo di fronte ad un immenso e straordinario paesaggio, non dobbiamo aver paura perché anche quell’immagine potrà essere catturata è inserita per sempre nei nostri ricordi.

Osmo Mobile 2, infatti, si muoverà in maniera automatica per scattare una serie di foto progressive che in un secondo momento saranno unite tra loro per ricomporre il paesaggio iniziale.

Oppure, come alternativa , potremmo decidere di impostare la funzione Panorama, un po’ come quella già esistente in qualsiasi smartphone, o Ritratto che supporta tutte le modalità di registrazione.

Adatto per lavori che richiedono lungo tempo, è dotato di una batteria dalla resistenza di quindici ore e che può ricaricare il nostro iPhone. Inoltre per garantire stabilità non richiede l’utilizzo del treppiede.

Insomma Dji Osmo Mobile 2 è senza alcun dubbio un dispositivo che non può mancare ai grandi amanti della fotocamera, a coloro che in questa forma d’arte iniziano a muovere timidamente i primi passi, ma anche a coloro che semplicemente amano fotografare tutto ciò che ci circonda.

Ora possiamo farlo tutti, in maniera semplice, veloce ma allo stesso tempo professionale. Un’ottima idea regalo da mettere sotto l’albero di Natale quest’anno.

Previous ASUS ZENFONE MAX PRO M1 - RECENSIONE
This is the most recent story.

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Monica ZampiLeo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Leo
Ospite
Leo

Le ottimizzazioni lato software sono presenti anche nella versione per Android