Vi state preparando per trascorrere Capodanno 2014 nell’affascinante città di Lisbona? Fortunati voi!

Chi visita Lisbona se ne innamora, rapito dall’atmosfera da sogno e dalla sua storia millenaria. Il nome della capitale del Portogallo significa “città della luce e dei colori” e riflette splendidamente l’anima di questo luogo cosi animato e vitale. Le cose da vedere sono veramente molte e se è la prima volta che visitate la città vi servono dei consigli e dei suggerimenti per decidere cosa dovete assolutamente vedere per riuscire a scoprire il vero fascino di Lisbona!

La zona pedonale di Cidade Baixa: questo quartiere, che si trova nella parte bassa della città, rappresenta il centro commerciale della città, con molti negozi, ristoranti e bar. Passeggiate tra le piccole viette e perdetevi nel cuore autentico della città.

Il castello di Sao Jorge ad Alfama: l’Alfama è il quartiere antico della città (l’unica parte sopravvissuta al grande terremoto del 1755) e qui potete vivere l’atmosfera della Lisbona originale, fortemente influenzata dalla tradizione mediterranea e araba. Qui trovate il Castello, costruito dai Visigoti, residenza reale fino al XVI sec, famoso per il panorama mozzafiato che si può godere dal suo belvedere.

Il monastero dos Jeronimos e la Torre di Belem: il quartiere Belem si trova a ridosso del Tago ed è stato negli anni il punto di partenza delle navi portoghesi che andava alla ricerca di oro e ricchezze nel Nuovo Mondo. Qui si trovano i più importanti monumenti della città, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il monastero fu eretto in onore del ritorno di Vasco da Gama dopo la scoperta della rotta per l’India mentre la torre di Belem è il vero simbolo di Lisbona, icona del periodo delle grandi scoperte e delle imprese marittime portoghesi.

Il Chiado: questo quartiere della città merita certamente una visita perchè è il centro intellettuale e creativo di Lisbona dal XIX sec. ed è il luogo di nascita di Ferdinando Pessoa, famoso scrittore e poeta nazionale.

Barrio Alto: questa zona di Lisbona era in origine la parte aristocratica della città, ma negli ultimi anni è diventata il centro della vita notturna e del divertimento per locali e turisti. Si raggiunge con il tradizionale tram e potete trovare ristoranti, bar e discoteche che si animano fino alle prime ore del mattino.

Lisbona è una città che incanta e di cui si apprezza il fascino solo imparando a conoscerla. Troppe cose da vedere e troppo poco tempo? Su Getyourguide.it puoi prenotare in anticipo tour e attività, scegliendo in anticipo cosa vuoi visitare senza stress!

No more articles