ASUS ROG PHONE : LA RIVOLUZIONE DEL GAMING DA SMARTPHONE HA INIZIO


Asus ha presentato ROG PHONE, lo smartphone ottimizzato per i gamer, che posso fruire delle massime performance possibili e di alcune features, che vi faranno innamorare di questo di questo device.

Settimana scorsa Asus ha tenuto una conferenza stampa per annunciare anche in Italia del suo smartphone pensato per il gaming: il ROG Phone.

Si tratta di uno smartphone AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD. Schermo perfetto per i gamer perchè, oltre al supporto HDR, troviamo il refresh rata a 90 Hz e il tempo di risposta di soli 1 millisecondo.

Sotto la scocca trova spazio il processore octa-core Snapdragon 845 con clock massimo di 2,96 Ghz, oltre a 8 GB di RAM di tipo DDR4 e 128 GB di memoria interna.

Asus ha pensato davvero a tutto, e per soddisfare le esigenze dei gamer ha inserito una doppia porta USB Type-C, che tra l’altro permette da un lato l’aggancio al supporto Aero Cooler, per il raffreddamento dello smartphone. Ma non solo, Aero Cooler permette anche di ricaricare lo smartphone tramite la sua batteria integrata e dispone di un modulo Wi-Fi 802.11ad.

La batteria integrata è da ben 4000 mah, con tanto di supporto per la ricarica rapida QuickCharge 4.0 che permette di ricarica lo smartphone da 0 al 60% in 60 minuti. Inoltre, grazie, al software creato ad hoc, è possibile avere il controllo sui clock della GPU e CPU.

La funzione di ricarica rapida, a differenza degli altri smartphone, è stata inserita nell’alimentatore dedicato, che grazie alla funzione Asus Hyper Charge offre fino a 20W di energia in più, senza surriscaldare lo smartphone, ma garantendo tempi di ricarica più rapidi.

Le novità di Asus Rog Phone non finiscono qui, perchè Asus ha integrato nello smartphone tre sensori, chiamati AirTrigger, che permettono al giocatore di avere un’esperienza del tutto simile a quella offerta dalle console.

Due di questi sensori vengono utilizzati come pulsante destro / sinistro, posizionati nella parte superiore del display (in modalità orizzontale), mentre il terzo è stato progettato per l’utilizzo in verticale.

I tre tasti sono programmabili in base al gioco scelto, permettendoci quindi di personalizzare e ottimizzare l’esperienza di gioco.

Infine, vi segnalo che Asus renderà disponibili anche tutta una serie di accessori collegabili al ROG PHONE, tra cui troviamo:

  • Twin View Dock e Game Vice per trasformare il ROG Phone in una vera e propria console in stile Nintendo Switch
  • Mobile Desktop Dock per collegare il ROG Phone ad un monitor 4K, oltre mouse e tastiera, permettendo tra l’altro di fruire di una LAN Gigabit e utilizzare l’audio 5.1 tramite uscita SP/DIF

ASUS ROG Phone sarà disponibile in Italia a partire dal 25 Ottobre su Asus e eShop e negli store Vodafone al prezzo suggerito di € 899,00 iva inclusa.

In alternativa è possibile acquistare Asus ROG Phone, con un’offerta Vodafone, chiamata Snake Remix Unlimited, che offre GIGA illimitati su chat, musica e social, 300 minuti, 50 sms e 20 GB a soli 29,99, oltre a un contributo iniziale di € 49,99 per lo smartphone.

Non vediamo l’ora di provarlo!

Previous SAMSUNG GALAXY A9 - LO SMARTPHONE CON 4 FOTOCAMERA POSTERIORI
Next Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro - tutto quello che c'è da sapere

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami