ASCIUGATRICE LG DUAL Inverter HeatPump – COM’E’ FATTA


Molti di voi potranno pensare che l’asciugatrice sia solo un elettrodomestico, che fino a qualche tempo fa, era considerato un bene di “lusso”, ora invece è alla portata di tutti, e visto i cambiamenti climatici, le case  piccole o che non hanno i balconi per poter stendere, ha preso sempre più piede tra le famiglie italiane.Come dicevo, l’asciugatrice non può essere considerata un semplice elettrodomestico, perchè dietro c’è tantissima tecnologia e tanta innovazione che ne rendono piacevole l’utilizzo e velocizzano tutto ciò che ruota intorno “al bucato”.

In particolare, vorrei parlarvi della nuova asciugatrice DUAL Inverter HeatPump RC90V9AV2W: si tratta di un’asciugatrice con una portata di ben 9 Kg in classe energetica A+++ -10%, questo vuol dire che a massimo regime, l’asciugatrice di LG consuma il 10% in meno rispetto alla classe A+++, cosi da avere un’occhio di riguardo ai consumi.

L’asciugatrice Dual Inverter Heat Pump si caratterizza da un motore con pompa di calore, che riesce ad ottimizzare i consumi in base alle varie fasi di asciugatura, e permette di asciugare il bucato a basse temperature, in questo modo abbiamo due vantaggi:

  • i capi non si restringono
  • i capi non avranno pieghe

Tra le nuove tecnologie, LG ha introdotto anche quella chiamate ECO Hybrid, che in un certo senso ricorda quella presente nelle auto, ma qui, questa funzione ha il compito di regolare la velocità dell’aria senza dover necessariamente accendere o spegnere l’asciugatrice.

Inoltre se gli aggiungiamo che ha la funzione Allergy Care (che riduce gli acari della polvere) e l’oblo reversibile (possiamo scegliere noi da che lato far aprire il vano dell’asciugatrice), ecco che quest’asciugatrice diventa irrinunciabile.

E se vi spaventa la pulizia dell’elettrodomestico? Nulla di più semplice, perchè LG ha pensato a tutto, infatti troviamo un doppio filtro e un sistema di autopulitore del condensatore tramite getto d’acqua!

Per concludere non può mancare la connettività WIFI e l’applicazione LG SmartThin (che ho già apprezzato sul Frigo LG CENTUM 9, che qui permette di gestire da remoto il bucato, selezionando e scaricando nuovi programmi di asciugatura!

Io me ne sono già innamorata, e voi?

Previous BITDEFENDER FAMILY PACK 2020 - RECENSIONE
Next ROCKET HOSTING - l'hosting Wordpress con risorse dedicate

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami