Internet e la connettività wi-fi sono nelle case di tutte le famiglie, ma purtroppo capita molto frequentemente, che a causa di muri portanti, il wi-fi non arrivi in tutte le stanze o che non copra proprio quel punto dove è posizionata la scrivania con il pc.

Per ovviare a questo problema, la soluzione più pratica è quella di utilizzare un Repeater, posizionato in postazioni “tattiche” per espandere il segnale wi-fi in tutta la casa.

Tra i repeater più performanti e gettonati, troviamo sicuramente quelli della nota società tedesca AVM, che in Italia sta spopolando grazie ai modem wifi FRITZ! BOX.

Il FRITZ!Repeater 1200 di AVM, è un repeater pensato per ambienti interni, per cui non è consigliabile collegarlo all’esterno perché se alcune parti si bagnano si corre il serio rischio di compromettere il dispositivo.


La confezione di vendita include, oltre al FRITZ!Repeater 1200, un adattatore schuko e un cavo lan, oltre ad un manualetto con le istruzioni base.

Come tutti i prodotti di AVM, ritroviamo un prodotto realizzato con materiale in plastica rigida dai colori tipici dei prodotti FRITZ!. Le sue dimensioni sono abbastanza contenute: 8 x 3,7 x 8 cm, frontalmente troviamo il tasto CONNECT, un LED che in base al colore e al modo di lampeggia può indicare diversi stati. Nella parte inferiore è invece presente una porta LAN.

Questo ripetitore, supporta le reti WiFi Mesh sia sulla banda da 2,4 Ghz, con velocità fino a 400 Mbit/s, che su quella da 5 Ghz, con velocità fino a 886 Mbit/s. 

FRITZ!Repeater 1200 esce dalla scatola con la pre-impostazione per il Ponte Wireless, ossia il Repeater si connette al router senza l’utilizzo dei fili, sfruttando la tecnologia WPS ed espandendo la rete tramite connettività wireless o cavo LAN. Per il corretto accoppiamento dei due dispositivi, è importante che il router utilizzi una password WPA o WPA2.

In alternativa, può essere utilizzato come Ponte LAN, collegando il repeater al router tramite cavo e poi espandendo la rete via wireless.

La configurazione del repeater è semplicissima in modalità Ponte Wireless, infatti basta premere il tasto WPS del router e del repeater, ed una volta accoppiati, il dispositivo è subito funzionante.

Lasciatemelo dire, AMV ha pensato proprio a tutto, infatti se non sapete dove posizionare il repeater, è sufficiente installare l’applicazione gratuita Fritz!App WLAN, in questo modo l’applicazione vi aiuterà a trovare la posizione ottimale per il Fritz!Repeater 1200 ed estendere in maniera ottimale la rete wireless in casa.

In conclusione non servono tante parole per descrivere il Fritz!Repeater 1200: i suoi punti forti sono la facilità di configurazione, la perfetta integrazione i router di AVM, e la grande potenza del segnale, che vi permetterà di portare la connettività di internet in tutta la casa.

ACQUISTA ORA FRITZ! REPEATER 1200

Scrivi un commento

Nuova Vecchia