Da oggi è disponibile anche la modalità di registrazione privata per una serie di domini 1&1. Attraverso la registrazione privata, i dettagli personali dell’utente registrante vengono sostituiti da informazioni anonime. In questo modo, non sarà più possibile per nessuno accedere a nome e indirizzo dell’utente che ha registrato il dominio.

scr_799_attivare-registrazione-privata_02

Come attivare la registrazione di dominio privata

Attivare la registrazione privata per utenti e aziende è semplicissimo. E’ sufficiente scegliere il livello di privacy “privata” nel momento in cui si registra un dominio, per assicurarsi in automatico che nessun dato personale venga inserito nel registro WHOIS.

Questo dettaglio, tra l’altro, riduce il rischio di ricevere messaggi e-mail spam e fastidiose telefonate di teleselling da parte di aziende terze, che in caso contrario avrebbero facilmente reperito i contatti online.

E’ possibile attivare la registrazione privata in qualunque momento anche per chi ha  già registrato un dominio con 1&1, accedendo all’Area Clienti 1&1 nella sezione ‘Modifica impostazioni dominio’. La registrazione privata è disponibile, infatti, gratuitamente per tutti i domini di primo livello 1&1.

No more articles